L'azienda nasce nel 1983 per volontà dei giovanissimi fratelli Luca, Matteo e Marco Mottin, i quali decidono di installare presso la loro abitazione due macchine circolari per maglieria per la produzione di tessuto tipo felpa.

Il grande salto avviene però nel 1987, quando i titolari decidono di trasferire i macchinari presso l’attuale sede di Castano Primo e di installare anche un settore per il finissaggio del tessuto prodotto. Da quel momento hanno inizio diverse trasformazioni, installando con cadenza quasi annuale nuove macchine per migliorare la qualità del prodotto fornito e offrire alla clientela un servizio sempre più completo.

Nel 1999 avviene una grande metamorfosi, i fratelli Mottin, che ormai hanno acquisito ottime competenze non solo nella tessitura, ma anche nel finissaggio, decidono di rimuovere il reparto di tessitura, dando spazio a una nuova linea di finissaggio, altamente automatizzata.
Questa decisione segna l’ascesa del successo di questa azienda, perché apre le porte a importanti clienti, che ancora oggi rappresentano un fetta importante della produzione.

La svolta più recente, avviene nel 2011, quando i titolari decidono di costruire un nuovo stabile, adiacente a quello preesistente

dove viene installata una piccola tintoria per eseguire lavaggi e candeggi e dove è posizionata una linea innovativa di finissaggio, studiata appositamente per dare spazio alla sperimentazione di nuovi trattamenti.

L’azienda svolge la sua attività come terzista, quindi si è cercato di diversificare il più possibile i macchinari per soddisfare ogni richiesta possibile, organizzando le linee con alta tecnologia per garantire un servizio costante, affidabile e veloce.

Vengono trattati tessuti a maglia (felpa, costine, pile, piquet, punti milano, jaquard, ottoman, maglia per materassi, jersey, spugne) e tessuti a navetta, in particolar modo quelli utilizzati per l’arredamento.

La ricerca di nuovi processi viene seguita personalmente dai fratelli Mottin, supportati da personale fidato che loro stessi negli anni hanno formato.

L’idea imprenditoriale è molto dinamica e lascia spazio a evoluzioni future.

Visitando il sito si può avere un assaggio di quello che l’azienda è in grado di offrire, quanto non specificato sul web può essere approfondito chiedendo informazioni, utilizzando i recapiti che troverete nell’apposita area “contatti“.

Linea di finissaggio
Preparazione Tessuti
Ramatura
Tutela dell’ambiente
Ramatura